Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Note: This feature may not be available in some browsers.
Ciao EbionCiao a tutti,
Apro questo thread per la comunità italiana del foro, qualunque credenza abbia la sua gente.
Qui si deve parlare italiano.
Come state voi?
Io imparo l'italiano dall'anno scorso, ma è più difficile dello spagnolo.![]()
Per ogni lingua ci sono delle basi identiche. Il verbo essere, il verbo avere, i giorni della settimana, les stagioni, i numeri, i mesi eccetera.
Per ogni lingua ci sono delle basi identiche. Il verbo essere, il verbo avere, i giorni della settimana, les stagioni, i numeri, i mesi eccetera.
Sono nato in Italia a Milano e ho fatto tutti i miei studi in Italia. I miei genitori erano italiani.Sei nato in Italia, o sei nato altrove, ma da genitori italiani? O forse sei cresciuto in Italia?![]()
Sono nato in Italia a Milano e ho fatto tutti i miei studi in Italia. I miei genitori erano italiani.
E tu sei in grado di tenere una conversazione dopo un anno di studi ?
la lingua italiana è sicuramente la più bella del mondo, complimenti per l'apprendimento@Marbeldano Che cosa stai architettando?![]()
No nessun dialetto ma comprendo da dove puo' venire una persona dal suo accento.Stupendo!
Ed inoltre all'italiano nazionale, parli anche un dialetto?![]()
la lingua italiana è sicuramente la più bella del mondo, complimenti per l'apprendimento
Il mio italiano è mediocreperché mia madre non mi ha trasmesso l'amore per la sua terra, quindi ho poca affinità *** l'Italia, e paradossalmente, quando vado in Italia, è per visitare la sorella di mia moglie che vive a Genova.
Non mi ricordo, ma conoscevo la storia e poi ho visto i film.@TIGELLIUS
Da bambino o ragazzo, hai letto le avventure di Pinocchio, di Collodi?
Ho appena ordinato questo libro.![]()
Bravo, ci vuole tempo e una buona volontà.A dire il vero, ho imparato la lingua nei libri di grammatica e di vocabolario e nei manuali e guide. Ho visto anche dei video su internet, ma non ho avuto ancora l'opportunità di frequentare corsi né di discutere kon amici d'Italia. Pertanto probabilmente avrei difficoltà a tenere una conversazione.
Ho intenzione di iscrivermi ad un corso quest'autunno.![]()
No nessun dialetto ma comprendo da dove puo' venire una persona dal suo accento.
Bravo, ci vuole tempo e una buona volontà.
Genova é una bella città. Ho vissuto 3 anni a venti kilometri nella città di Recco. La specialità é la focaccia *** la cipolla.la lingua italiana è sicuramente la più bella del mondo, complimenti per l'apprendimento
Il mio italiano è mediocreperché mia madre non mi ha trasmesso l'amore per la sua terra, quindi ho poca affinità *** l'Italia, e paradossalmente, quando vado in Italia, è per visitare la sorella di mia moglie che vive a Genova.
In Italia non c'era il razzismo ai miei tempi. Al contrario c'éra il regionalismo. Al nord i "polentoni" e al sud i "terroni". Vedere uno straniero era una cosa rara, invece adesso é peggio della Francia.Parli sul serio?
Io sono ancora lungi da avere questo potere.![]()
Ho visitato Roma nel 1972. Ho mangiato le lasagne all'esterno in una trattoria . Ho visitato il colosseo et il Vaticano.Roma non fu fatta in un giorno.![]()
Ho visitato Roma nel 1972. Ho mangiato le lasagne all'esterno in una trattoria . Ho visitato il colosseo et il Vaticano.
In italiano "avec" si dice "C.O.N" MDR !
Si. Vicino alla stazione Termini a Roma ci sono dei posti che è meglio evitare dove vivono i barboni, e i drogati. La sicurezza non è assicurata.La città eterna.![]()
No. C.o.n significa "stupido".Certo! Ed invece c.o.n. si dice testa di cazzo.![]()