L'angolo italiano di bladi

Ebion

Ça a l'air que je suis l'esclave da partida
VIB
Mannaggia!

Torna l'ansia! :(

Penso al cancro, alle mie paure, cose del genere. :(

Mi fa paura la morte.

E la chimioterapia.

E le operazioni.
 

Ebion

Ça a l'air que je suis l'esclave da partida
VIB
Beh, quand sono in ansia, quello di cui ho bisogno è... un capro espiatorio! :joueur:

Sì, in realtà non ho bisogno di una compressa o di rilassarmi... ho bisogno di un capro espiatorio. :D

Ad esempio, uno che sia un 3afrit! :joueur:

@DuneDuRif Per favore conosci qualche 3afrit qui vicino que possa fare da capro espiatorio? :intello:
 

Ebion

Ça a l'air que je suis l'esclave da partida
VIB
Ciao a tutti!

Ecco il messaggio di un mistico musulmano del secolo XIII, Saadi di Shiraz:

Tutti i figli di Adamo formano un solo corpo,
sono della stessa essenza.
Quando il tempo affligge kon il dolore
una parte del corpo
(anche) le altre parti soffrono.
Se tu non senti la pena degli altri,
non meriti di essere/chiamato uomo


:cool:
 
Ciao a tutti!

Ecco il messaggio di un mistico musulmano del secolo XIII, Saadi di Shiraz:

Tutti i figli di Adamo formano un solo corpo,
sono della stessa essenza.
Quando il tempo affligge kon il dolore
una parte del corpo
(anche) le altre parti soffrono.
Se tu non senti la pena degli altri,
non meriti di essere/chiamato uomo


:cool:
Ciao Ebion

Il messaggio di quel mistico non è altro che il contenuto in grande parte di un hadith
 
Mannaggia!

Torna l'ansia! :(

Penso al cancro, alle mie paure, cose del genere. :(

Mi fa paura la morte.

E la chimioterapia.

E le operazioni.
La morte in sé è all'immagine della porta delle stelle del film Stargate. Questa porta delimita le due dimensioni. L'ansia e la paura che risenti sono normali di fronte a una prova che non hai mai vissuto. La vera paura riguarda la sofferenza. Coraggio dunque.
 
images
 

Ebion

Ça a l'air que je suis l'esclave da partida
VIB
Il cancro è un flagello. :(

Anche l'ansia. :desole:

Detto questo, ce ne sono molti che soffrono più di me. Non sono per niente l'uomo più infelice del mondo.

@TIGELLIUS bisogna que tu ammetta che la sofferenza non è virtuale. :p
 
Dernière édition:
@TIGELLIUS bisogna que tu ammetta che la sofferenza non è virtuale. :p
Ciao

Una persona sotto anestesia generale non soffre perché i suoi sensi sono inebiti. Dunque noi siamo sensibili in questo mondo grazie ai
cinque sensi. Se tu potessi entrare in un gioco video *** i tuoi sensi tu diresti che tu sei in una realtà, invece sei nella virtualità.
 
L'altro giorno su Facebook ho risposto kon un like a una persona che diceva che Milano non era più come prima e che l'insicurezza era molto visibile. Poi ho inviato un messaggio dicendo che era vero e che inoltre c'erano molti stranieri questo per dire che l'Italia di oggi non è più quella di 50 anni fa. Un tipo mi ha risposto dicendomi che ero un razzista.
 

Ebion

Ça a l'air que je suis l'esclave da partida
VIB
L'altro giorno su Facebook ho risposto kon un like a una persona che diceva che Milano non era più come prima e che l'insicurezza era molto visibile. Poi ho inviato un messaggio dicendo che era vero e che inoltre c'erano molti stranieri questo per dire che l'Italia di oggi non è più quella di 50 anni fa. Un tipo mi ha risposto dicendomi che ero un razzista.

Ogni giorno ci sono pressappoco 1500 emigrati che arrivano a Lampedusa in zattere. Bisogna trovare una soluzione, una che rispetti i diritti umani di quella gente senza rovinare l'Italia...
 
Como dice " Remettre les Pendules " en Italia ? :desole:

Ah es biene :cool:

Questa Sertimana : Travail + Maison + Repas + Enfants + Activtés + Sorties + Fiesta Anniversaire.. InchaAllah.. :love:

E tú ? :timide:
 

Ebion

Ça a l'air que je suis l'esclave da partida
VIB
Como dice " Remettre les Pendules " en Italia ? :desole:

Ah es biene :cool:

Questa Sertimana : Travail + Maison + Repas + Enfants + Activtés + Sorties + Fiesta Anniversaire.. InchaAllah.. :love:

E tú ? :timide:

Bella settimana :cool:

Come stanno i tuoi figli? :mignon:

Per me iniziano i trattamenti contro il cancro.

Il cancro è uno stronzo, un puzzone. Lo odio. 😡
 
Non sapevo che c'erano tanti bladinauti chi parlano italiano! :eek:

Preferisco dire che il mio livello e pessimo! :D

@TIGELLIUS : sei da Milano? Mio nonno era nato a Casale Monferrato, e ho anche cugini a Novi Ligure.
E mia moglie e da Cuneo.

Tutti Piemontesi ;)
 
Dernière édition:
In Italia ci sono più di 5 milioni di stranieri senza contare i clandestini. Milano è diventata come New York *** i quartieri cinesi arabi e africani.

Vero!

Ma il Mezzogiorno e molto meno cosmopolito del Nord (soprattutto Emilia-Romagna e Lombardia, che sono le regione le più ricche d'Italia)

E come dappertutto nell'Europa, i Marocchini sono una delle nazionalità le più importante tra gli immigrati! ;)
Credo che dopo i rumeni et gli Albanesi, i Marocchini sono la terza comunità la più importante in Italia ;)
 
Genova é una bella città. Ho vissuto 3 anni a venti kilometri nella città di Recco. La specialità é la focaccia *** la cipolla.

Regarde la pièce jointe 350176

La città tra mare et montagna!

Il vecchio Genova e un dei più grandi centro storico di tutta l'Europa. E stupendo, *** tutti questi palazzi!
Anche qualche quartieri come Nervi sono bellissimi

Purtroppo, il resto della città e brutto. Troppo di torri construiti negli anni 50/60/70.
 

Ebion

Ça a l'air que je suis l'esclave da partida
VIB
Non sapevo che c'erano tanti bladinauti chi parlano italiano! :eek:

Preferisco dire che il mio livello e pessimo! :D

@TIGELLIUS : sei da Milano? Mio nonno era nato a Casale Monferrato, e ho anche cugini a Novi Ligure.
E mia moglie e da Cuneo.

Tutti Piemontesi ;)

Tanti bladinauti? :p

Sembra che fossimo in quattro ed adesso in cinque kon te. ;)

@TIGELLIUS
@de passage
@nwidiya
tu
io

Allora hai delle origini italiane. Fantastico! :mignon:
 
Io imparo l'italiano. Non ho radici italiane in realtà. ;)

Hai già un buon livello!

Il mio e veramente mediocre, e faccio molti errori quando parlo.

Mio nonno non mi parlava itaniano, e a scuola ho appreso l'inglese et il tedesco...

E quando ho incontrato mia moglie che ho veramente appreso la lingua. Sua famiglia ha una casa nella campagna piemontese, e dovevo apprendere la lingua, perché andiamo qua al meno 1 mese per anno...
 
Haut